Plesso Guicciardini

Scuola Secondaria di I Grado

Descrizione

La scuola secondaria Guicciardini ha come priorità il benessere di ogni ragazzo. Li accogliamo e facciamo in modo che si sentano al sicuro, stimolati e incoraggiati. Forniamo e orientiamo gli alunni tra cultura esperienza e innovazione, cercando di stabilire un dialogo aperto ed efficace scuola-famiglia.

Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì, in orario 8-14 (30 ore settimanali), c’è la possibilità di scegliere tra il francese e lo spagnolo per la seconda lingua comunitaria. Siamo una scuola ad indirizzo musicale, la scelta di questo percorso comporta una prova attitudinale, rientri pomeridiani, la possibilità di scegliere tra quattro strumenti (Chitarra, Fisarmonica, Percussioni, Saxofono) ed è vincolante per i 3 anni.

Plesso Guicciardini